MOSTRA “A tavola con i santi.”. Tavola rotonda su cibo e tradizioni

Ex Teatro Margherita

12 OTTOBRE - Incontro

invito tavola rotonda

Lunedì 12 ottobre ore 18,00  all’ex TEATRO MARGHERITA di Bari  si terrà una tavola rotonda  sui temi del cibo nell’ambito della mostra: “A tavola con i Santi”, con la partecipazione di giornalisti, scrittori, antropologi e psicologi.                  

La Mostra “A tavola con i santi.” è stata realizzata dal Segretariato regionale del Mibact per la Puglia in collaborazione con il Comune di Bari e la sede RAI regionale ed è stata finanziata dalla Regione Puglia con fondi POIn (Programma Operativo Interregionale FESR PUGLIA 2007-2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Asse II Linea di intervento II 2.1 – Intervento a titolarità regionale “Patrimonio Immateriale e valorizzazione turistica del territorio”).

L’evento, patrocinato da EXPO Milano 2015 e dall’Associazione dei Comuni “Cuore della Puglia”, si pone quale strumento di potenziamento dell’attrattività del territorio su terreni quali le feste tradizionali e gli itinerari enogastronomici legati alla storia ed ai saperi. Organizzazione e allestimento: Romano Exhibit

Interverranno alla tavola rotonda:
Tito Manlio Altomare, Giornalista
Vincenzo Esposito, Antropologo Università del Salento
Raffaele Gorgoni, Giornalista
Bianca Tragni, Giornalista e scrittrice
Eugenia Vantaggiato, Segretario  regionale MiBACT per la Puglia
Carla Vulcano psicologa, psicoterapeuta, consulente scientifico ABA

comunicato stampa