Presentazione della Swype story “Made in Loco. La Ceramica di Grottaglie e Laterza tra tradizione e innovazione”

Grottaglie, Palazzo Episcopio

22 ottobre 2015 - presentazione

Causa emergenza maltempo le scuole di Grottaglie sono chiuse. Pertanto la presentazione delle Swipe story prevista per oggi è annullata.

 

Giovedì 22 ottobre  alle ore 11,00 presso il Palazzo Episcopio di  Grottaglie si terrà la presentazione  della Swype-story realizzata nell'ambito del progetto  “Made in Loco. La Ceramica di Grottaglie e Laterza tra tradizione e innovazione” – seconda edizione.

La swype story è un racconto digitale che, con un linguaggio semplice ed immediato basato su disegni, immagini e parole  è in grado di avviare l’utente ad uno stimolante percorso di conoscenza, in questo caso, di aspetti riguardanti la  lavorazione artistico-artigianale  della ceramica dei due centri più importanti dell'area pugliese: Grottaglie e Laterza.

Il progetto è stato  realizzato dal  Segretariato Regionale MiBACT per la Puglia e finanziato dalla Regione Puglia con fondi POIn (Programma Operativo Interregionale FESR PUGLIA 2007-2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Asse II Linea di intervento II 2.1 – Intervento a titolarità regionale “ Patrimonio Immateriale e valorizzazione turistica del territorio”.

Alla presentazione interverrà l'ing- Vito Santacesarea della Società “Applicazioni di Ingegneria ed Informatica”, autore della swype story.

 

comunicato stampa