Mostra "La Grande Guerra a Bari. Fede e Valore"

Bari Archivio di Stato

3 marzo 2016 - mostra

L'Archivio di Stato di Bari e il Comando Militare Esercito "Puglia" hanno dato il via alla mostra itinerante curata dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito, intitolata "La Grande Guerra a Bari. Fede e Valore".

La cerimonia di apertura si terrà nell’Auditorium dell’Archivio di Stato di Bari giovedì, 3 marzo 2016, alle ore 10.30, alla presenza delle autorità civili e militari e di studenti di scuole di ogni ordine e grado.


L’esposizione di fotografie, stampe e illustrazioni dell’epoca, arricchita da documenti storici dell’Archivio di Stato di Bari, da elementi uniformologici e da cartoline dell’epoca messe a disposizione da collezionisti privati e dall’Associazione Nazionale Alpini, rappresenta uno spaccato dell’intera società del periodo, che visse con e nell’Esercito il primo grande momento di unità nazionale.

La mostra sarà inaugurata dalla Dottoressa Antonella POMPILIO, Direttore dell'Archivio di Stato di Bari e dal Generale di Brigata Mauro PREZIOSO, Comandante Militare territoriale dell’Esercito in Puglia e resterà aperta al pubblico fino all’11 marzo 2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00.