Race for the Cure

Italia

17-20 maggio; 25-27 maggio; 21-23 settembre; 5-7 ottobre 2018 - eventi

Race For The Cure

"Race for the Cure" è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e "sportivi della domenica" in un lungo weekend ricco di iniziative in favore della ricerca scientifica nella lotta contro i tumori al seno.

Il MiBACT, condividendo gli obiettivi e le finalità di "Race for the Cure" riguardo alla cultura della prevenzione e nella consapevolezza della stretta relazione  tra benessere psicofisico, cultura e arte, ha  siglato un  protocollo  d'intesa con l'organizzazione  "Komen Italia" che prevede l' ingresso gratuito ai luoghi della cultura statali nelle città dove si svolge la manifestazione.

Gli iscritti alle "Race for the Cure" di Roma (17- 20 maggio 2018), di Bari (25-27 maggio 2018), di Bologna (21-23 settembre 2018) e di Brescia (5-7 ottobre 2018) potranno accedere gratuitamente nei musei, monumenti e parchi archeologici statali. L’ingresso gratuito, consentito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della settimana corrispondente a quella dello svolgimento della manifestazione, è esteso anche ai luoghi della cultura statali della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Gli elenchi dei luoghi della cultura aderenti, in costante aggiornamento, saranno pubblicati sul sito www.beniculturali.it nei giorni precedenti le manifestazioni.

Per iscriversi alla Race for the Cure 2018 e sostenere la lotta ai tumori del seno consultare il sito www.raceforthecure.it.