Giornate Europee del Patrimonio - L'Arte di condividere

Italia Puglia

22-23 settembre 2018 - varie

gep 2018

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con tema “L’Arte di condividere”.

 

 

Visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali  cui si accederà con orari e costi ordinari nel corso delle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre

Inoltre, aperture straordinarie serali al costo simbolico di 1 euro sono previste per la sera di sabato 22 settembre.

In Puglia, tra gli eventi previsti, la tavola rotonda “I mestieri del cibo. Storie dal mare di Puglia” che si terrà presso il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari il 22 settembre 2018  programmata nell'ambito dell'Anno del cibo italiano.

L’incontro pubblico sarà dedicato ai mestieri e alle tradizioni del cibo legati al mare, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della cultura del cibo e avviare attività di promozione territoriale in relazione al turismo culturale e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

 

A Bari inoltre, nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” il 22 settembre 2018 presso la sede  dei propri uffici il  Segretariato regionale del MIBAC per la Puglia organizza un incontro dal titolo “L’arte di condividere: le risorse del MiBAC Puglia”, in cui verranno illustrate le principali attività dell’Istituto con particolare riferimento al ruolo di coordinamento e armonizzazione della tutela e di valorizzazione dei beni culturali nel territorio regionale.

#GEP2018  #artedicondividere  #EuropeForCulture

vai alla pagina MiBAC dedicata alle Giornate

link
» Elenco di tutti gli eventi
   Elenco degli eventi in Puglia
 
 
COMUNICATO STAMPA