Castello Svevo di Bari. Nuovi orari di visita dal 25 ottobre 2017.

25/10/2017

castello3

Dopo l’inaugurazione dei restauri del Castello Svevo di Bari, avvenuta il 3 ottobre 2017 alla presenza del Ministro On. Dario Franceschini, il Polo Museale della Puglia e La Direzione del Castello Svevo di Bari annunciano che il piano nobile del monumento sarà visitabile per l’intera giornata, a partire da Mercoledì 25 ottobre 2017.

Il percorso completo comprende il Piano Terra, con le mostre temporanee e l’esposizione permanente della Gipsoteca, si accede poi dallo scalone monumentale del Cortile Centrale ai saloni restaurati del Piano Nobile, dove ci attendono la Sala Aragonese dove ripercorrere la storia del Castello, il lapidarium in Sala Normanna, l’esposizione delle ceramiche ricavate dal butto del castello in Sala Angioina, e la saletta della Torre dei Minorenni, dove è possibile ammirare preziosi oggetti custoditi per lungo tempo in cassaforte.

E’ così possibile visitare il nucleo normanno-svevo del Castello di Bari tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8,30 alle ore 19,30 (ultimo ingresso e chiusura biglietteria alle ore 18,30 - chiusura settimanale il martedì)