CASTELLO SVEVO DI BARI - SOSPESA LA CHIUSURA INFRASETTIMANALE

23/07/2009

Bari_CastelloSvevo3 Si comunica che grazie al progetto "Città aperte 2009", promosso dall'Assessorato Regionale al Turismo e dall'Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Bari in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le province di Bari e Foggia, al fine di arricchire l'offerta culturale nei giorni di maggiore affluenza di turisti nella città di Bari, la chiusura infrasettimanale del monumento, prevista nella giornata di mercoledì, è temporaneamente sospesa sino al 23 settembre c.a.

Pertanto il monumento resterà aperto tutti i giorni.

Il visitatore potrà fruire della mostra recentemente inaugurata "Santi sull'Adriatico. La circolazione iconica nel basso Adriatico", in calendario sino al 25 ottobre 2009, che vede l'esposizione di icone provenienti dai Musei Albanesi di Berat e Korçe a confronto con icone provenienti da musei pugliesi, a testimonianza della circolazione iconografica tra le due sponde dell'Adriatico dal XV al XIX secolo. Inoltre, si potrà visitare la sala Sveva con l'esposizione delle ceramiche di epoca medioevale e rinascimentale ritrovate nel butto, durante gli scavi condotti nel castello.

Orario di apertura del monumento: dalle ore 8,30 alle ore 19,30 - chiusura biglietteria ore 19,00.

Costo del biglietto d' ingresso al Castello Svevo: intero € 2,00 - ridotto € 1,00 (dai 18 ai 25 anni) gratuito ai minori di 18 anni, agli  ultra 65enni e alle categorie previste dalla normativa vigente.

Info 080 5286200/218