Giornate europee del patrimonio 2010

30/06/2010

Giornate Europee del Patrimonio - 25 e 26 settembre 2010

test 

Già da alcuni anni il Ministero per i beni e le attività culturali aderisce alle "Giornate Europee del Patrimonio"  con lo scopo di incentivare e rafforzare il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

L'edizione 2010, che si terrà il prossimo 25 e 26 settembre, si svolgerà all'insegna dello slogan "Italia tesoro d'Europa", formula con la quale si è inteso sinteticamente porre l'attenzione sulla enorme ricchezza del nostro patrimonio culturale.

Per l'occasione, sarà disposto l'ingresso gratuito nei parchi archeologici, nei musei, nei complessi monumentali e nelle sedi espositive dello Stato e saranno proposti  vari eventi.

Gli Enti, le Istituzioni e le Associazioni che intendono aderire alle Giornate Europee a carattere gratuito, potranno compilare la scheda allegata, con i dati delle iniziative che si intendono proporre.

Gli eventi segnalati, dopo attenta valutazione, avranno  diffusione promozionale su questo sito, su quello del Ministero (www.beniculturali.it) nonché su eventuale materiale a stampa.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 6 luglio 2010