Avviso indicativo Project Financing "Teatro Margherita" in Bari

Avviso indicativo per l'Intervento di project financing per i lavori di completamento, la gestione del Teatro e le attività connesse del complesso denominato “ Teatro Margherita” in Bari.


Teatro Margherita - Bari

All'esito dell'approvazione, in data 17/07/2008 del Programma Triennale della scrivente amministrazione si conferma l'inserimento in esso dell'intervento di Project Financing relativo al Teatro Margherita di Bari il cui avviso è già stato pubblicato sin dal 19 marzo 2008 e il cui testo si riporta integralmente.

Il seguente bando è disponibile sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture  www.serviziocontrattipubblici.it

Il presente bando è disponibile presso il sito dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture http://www.autoritalavoripubblici.it/


MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA PUGLIA

AVVISO INDICATIVO (Preliminare)

OGGETTO: Intervento di project financing per i lavori di completamento, la gestione del Teatro e le                      attività connesse del complesso denominato “ Teatro Margherita” in Bari.

Si avvisa che nella programmazione di questa Amministrazione è stato inserito l’intervento di project financing per i lavori di completamento, la gestione del Teatro e le attività connesse del Teatro Margherita in Bari.

Al fine della presentazione di proposte di realizzazione da parte dei promotori si forniscono le seguenti indicazioni:

  1. LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO: Bari – Teatro Margherita - Lungomare Imperatore Augusto

  2. IMPORTO PRESUNTO DELL’INTERVENTO: € 20.000.000,00 (diconsi euro ventimilioni/00)

  3. CONTENUTO DEL PROJECT: Lavori di completamento, la gestione del Teatro e le attività connesse del complesso denominato “ Teatro Margherita” in Bari.

  4. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Ruggero Martines

  5. REQUISITI DEL PROMOTORE: Possono presentare proposta idonei soggetti come definiti dall’art.153, 2 comma del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,

  6. PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA: La proposta redatta in lingua italiana, dovrà essere corredata da tutti gli elaborati richiesti dall’art.153 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.

  7. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA: La proposta dovrà essere contenuta in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, esso dovrà pervenire entro e non oltre 180 gg. dalla data del presente avviso al seguente indirizzo: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Puglia – Strada dei Dottula – Isolato 49 – 70122 Bari –tel. 080/5281111 – fax 080/5281114 – indirizzo e-mail:
    dr-pug@beniculturali.it
    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    – indirizzo internet:www.direzionebeniculturalipuglia.it

  8. CRITERI DI VALUTAZIONE COMPARATIVA TRA DIVERSE PROPOSTE: In caso di più proposte da parte di promotori diversi si procederà alla valutazione comparativa sulla base dei seguenti criteri aventi pari peso ed importanza nell’ambito di quelli indicati dall’art.154 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.:

  • PROFILO COSTRUTTIVO

  • QUALITA’ PROGETTUALE

  • FUNZIONALITA’ E FRUIBILITA’ DELL’OPERA

  • ACCESSIBILITA’ AL PUBBLICO PER LA DURATA DELLA CONCESSIONE

  • TEMPI DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI

Si precisa che la presentazione della proposta non vincola in alcun modo l’Amministrazione nemmeno sotto il profilo della responsabilità precontrattuale. Essa, quindi, resterà libera di decidere di non realizzare l’opera ovvero di non dare corso alla fase di aggiudicazione senza che i promotori abbiano nulla a pretendere.

Il bando è disponibile sul sito informatico della Direzione Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Pugliahttp://www.direzionebeniculturalipuglia.it

Bari, 10/03/2008