Home page > AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE > BANDI DI GARA E CONTRATTI > Bandi e Gare > 2018 > PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI VALORIZZAZIONE CULTURALE PER L’ATTRATTIVITA’ TURISTICA DEL CASTELLO SVEVO DI TRANI (BT)
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI VALORIZZAZIONE CULTURALE PER L’ATTRATTIVITA’ TURISTICA DEL CASTELLO SVEVO DI TRANI (BT)
Scaduto: ore 12:00 del 22/02/2018
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI VALORIZZAZIONE CULTURALE PER L’ATTRATTIVITA’ TURISTICA DEL CASTELLO SVEVO DI TRANI (BT)
GURI n. 03 del 08/01/2018
COMUNICAZIONI (19/04/2018)
Il giorno 23 aprile 2018 , alle ore 10:15 presso la sede del Polo Museale della Puglia, S. Francesco della Scarpa via Pier l'Eremita 25/b in Bari si terrà la prima seduta pubblica
FAQ (Frequently Asked Questions) - 14/02/2018
Quesito 1: risulta pervenuta una richiesta in merito alla possibilità di considerare come migliorie, nell’ambito dei servizi e delle forniture, soluzioni alternative a quanto indicato e computato nel progetto esecutivo.
Risposta a quesito 1: la scelta è a discrezione dell’impresa concorrente, nell’ambito della redazione delle migliorie richieste.
Quesito 2: risulta pervenuto un quesito in cui si chiede di specificare se la consegna di energia elettrica prevista nel progetto è in MT o in BT.
Risposta a quesito 2: dato che l’assorbimento complessivo di energia elettrica previsto per il castello è inferiore ai 100 kw, ne deriva che non è necessaria la presenza di una cabina di trasformazione interna in quanto la fornitura elettrica avviene già in bassa tensione.
Quesito 3: risulta pervenuto un quesito in cui si chiede di chiarire se la documentazione da produrre è esclusivamente quella di cui alla tabella di pagg. 9 e 10 del Disciplinare, e quindi cosa si intende al punto 4 del paragrafo Busta C - OFFERTA TECNICA (pag. 6 del Disciplinare) con “altri elaborati distinti per ogni subelemento … ritenuti dal concorrente opportuni o necessari per illustrare le suddette proposte progettuali …”.
Risposta a quesito 3: si conferma che l’offerta tecnica deve essere redatta nel rispetto del numero di elaborati indicati in tabella (pagine 9 e 10 del Disciplinare). Gli “Altri elaborati” richiamati al punto 4 del paragrafo Busta C - OFFERTA TECNICA (pag. 6 del Disciplinare) sono da intendersi come ulteriore documentazione a corredo dell’offerta (ci si riferisce, ad esempio, a schede tecniche, curricula dei professionisti, etc.).
Quesito 4: risulta pervenuto un quesito in cui si chiede di chiarire se è ammessa alla gara il soggetto prestatore di servizi e forniture che possa produrre una sola referenza bancaria
Risposta a quesito 4: a tal proposito si richiama quanto esplicitato dall’ANAC con proprio parere di precontenzioso n. 71 del 30 aprile 2010.
Quesito 5: risulta pervenuto un quesito in cui si chiede di chiarire dove è situata e che zona del castello serve l’unità frigorifera da sostituire
Risposta a quesito 5: a tal proposito si deve far riferimento a quanto riprodotto nell’Elaborato grafico RE 02 - Locale PI-15. Si specifica in aggiunta che l’unità frigorifera serve i due saloni principali del 1° piano.
Quesito 6: risulta pervenuto un quesito in cui si chiede di chiarire, facendo riferimento alla richiesta installazione di 6 macchine VRF necessarie sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, se questo impianto vada a sostituire quello esistente che è invece costituito da una unità frigorifera, posta al di sotto del ponte levatoio, e da una caldaia e se è corretto aver inteso che, nel progetto esecutivo, l'unità frigorifera e la caldaia non saranno più necessarie per il fabbisogno, sia in termini di riscaldamento che di raffreddamento, dell'intera struttura
Risposta a quesito 6: a tal proposito si specifica che, l'installazione di 6 macchine VRF necessarie sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, integra gli impianti esistenti. La soluzione progettuale adottata per l’impianto esistente prevede lo smantellamento completo della centrale termica e delle sue componenti e la sostituzione del refrigeratore con altro a pompa di calore.
Determina a contrarre
Bando di gara
Disciplinare di gara
DGUE editabile
Documentazione tecnica e File Editabili (.zip, circa 4.4 GByte)