Segnalazione utenti

MODULO ON LINE | PROCEDURA CON LA QUALE I CITTADINI POSSONO DIALOGARE CON L'AMMINISTRAZIONE SULLE ATTIVITÀ ED I SERVIZI EROGATI DAGLI UFFICI DEL MIBAC

La riforma che ha interessato tutta la Pubblica Amministrazione negli ultimi anni ha individuato nella trasparenza delle procedure e nella partecipazione due principi chiave per rinnovare i rapporti con i cittadini, coinvolgendoli nel processo di misurazione della performance organizzativa. Il D.Lgs 150/2009 (modificato dal D.Lgs 74/2017) ha previsto che le Amministrazioni adottino sistemi di rilevazione del grado di soddisfazione per comprendere meglio i bisogni dei cittadini e migliorare la qualità e il livello dei servizi offerti.

L' Organismo Indipendente di Valutazione della performance del MiBAC misura la performance organizzativa degli uffici dell'Amministrazione, tenendo conto dei pareri espressi dai cittadini e dagli utenti relativamente ai servizi erogati dagli uffici valutati.

A tale fine, è stata predisposta la seguente procedura con la quale i cittadini e gli utenti possono in forma non anonima comunicare direttamente il proprio grado di soddisfazione.

Con cadenza annuale sul sito del MiBACT verrà pubblicata una relazione sulle segnalazioni presentate, nella quale saranno riportate in forma anonima  le eventuali  criticità evidenziate  e le soluzioni intraprese dagli uffici coinvolti.

MODULO ON LINE PER LA SEGNALAZIONE DEGLI UTENTI
 >> Clicca qui

(la procedura prevede l'invio del modulo con contestuale attestazione di ricevuta)
 
 
 per saperne di più vai al sito istituzionale del MIBAC
 
 
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